21 OTTOBRE 2015: RITORNO AL FUTURO DAY

Finalmente è giunto il giorno: oggi atterra per le strade della California la DeLorean guidata da DOC e Marty McFly.

21 ottobre 1985: Michael J. Fox

Michael-J-Fox-on-Letterman

21 ottobre 2015: Michael J. Fox

Il 21 Ottobre 2015 è esattamente la data in cui Marty McFly atterra nel futuro per salvare suo figlio da un infausto destino. L’attesa per il Ritorno al Futuro Day ha creato un gran subbuglio mediatico, fra i fan, cinematografico e commerciale. Se addirittura si registra una petizione rivolta a Mister Obama per rendere il 21 Ottobre festa nazionale o il tentativo di ricreare la città in cui la DeLorean atterra, c’è chi più prosaicamente ha colto al volo l’occasione per rilanciare i propri prodotti. Come ad esempio la Pepsi che ha prodotto in edizione limitata e con annesso spot pubblicitario la Pepsi Perfect che Marty McFly ordina in un bar ai camerieri virtuali Regan e Khomeini: e quindi PUBBLICITÀ.

 

Anche se la serie dello Squalo non è arrivata al numero 19, la Universal ha colto l’occasione per lanciare appunto lo Squalo 19. Del resto cosa aspettarsi da epoca in cui la Parigi-Dakar si core in Sud America? (In Ritorno al Futuro II al cinema davano Lo Squalo 19).

Nike Air Mag

Per chiudere il corto circuito commerciale ricordiamo le splendide Nike Air Mag, le scarpe che si allacciano da sole.
La Nike aveva prodotto un modello simile già nel 2011, ma per un nobile fine: donare i proventi delle vendite alla fondazione J. Fox per la ricerca contro il morbo di Parkinson, di cui l’attore è malato. Stavolta invece saranno lanciate sul mercato proprio il giorno del Ritorno al Futuro Day alle 16.29, e, tenetevi forte, dotate Power Laces i lacci che si annodano da soli.
Come direbbero i Fichi d’India, Amici Ahrarara.

 

 

doc

21 ottobre 1985: Christopher Lloyd

christopher-lloyd

21 ottobre 2015: Christopher Lloyd

Il 21 Ottobre 2015, data che segna l’inizio delle celebrazioni per il 30° anniversario della trilogia, non presenta solo fini commerciali. Oggi si celebra il raduno mondiale, il Ritorno al Futuro Day, che città dopo città farà il giro del globo. Tra eventi, incontri e contest ispirati alla saga, non solo l’America tenterà di ricreare l’atmosfera di Hill Valley (la cittadina immaginaria dove sono ambientate le avventure della trilogia cinematografica).

A Milano il 17 Ottobre in piazza D’Armi, la DeLorean ha partecipato al 9° Trofeo Milano organizzato dal Club Automotoveicoli d’epoca e non sono mancati musicisti in anni Cinquanta style con playlist a tema. Immancabile Johnny B. Goode di Chuck Berry.

Infine in mezzo mondo oggi sarà possibile rivivere nelle sale cinematografiche la saga di Ritorno al Futuro.

Cliccando qui potrete trovare le sale cinematografiche italiane dove sarà possibile vedere Ritorno Al Futuro Parte 1 e parte 2.

Avete capito? Ehy, c’è qualcuno in casa?

 

 

 

 

Raffaele Palumbo

Author: Raffaele Palumbo

Figlio non riconosciuto di Virginia Woolfe e Irvine Welsh, fu concepito nella peggiore toilette della Scozia la notte in cui il Muro di Berlino cadde nel Cielo Sopra Berlino. Ama scippare alle poste, fare l'aperivita fra Corso Como 10 e il Frida, trollare sul web. Dopo aver donato il fegato ai peggiori bar di Caracas si è laureato in Lettere Moderne all'Università Federico II di Kagoshima corrompendo tutti i prof. col frutto dei suoi scippi. Nella vita si occupa di tecnologia e umorismo. È bipolare. Non vede i refuusi.

Share This Post On