80 ANNI SPECIALI PER MONICA VITTI

 

Il Festival di Roma rende omaggio all’attrice italiana

Un festival all’insegna delle donne. Questo è il diktat della sesta edizione del Festival di Roma e sin dall’inizio sarà così, come dimostra il film d’apertura di Luc Besson, The Lady. Su questa scia si è voluto dedicare uno spazio speciale all’attrice italiana Monica Vitti che il 3 novembre compirà 80 anni.

Una mostra, interamente dedicata alla sua carriera, rimarrà aperta sino al 4 novembre nel foyer dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ma sono già pronti altri eventi. Verrà infatti pubblicato un libro che racconta e ripercorre fedelmente la sua vita e la sua carriera, e ovviamente saranno anche proiettati tutti i suoi film pìù importanti e conosciuti, partendo da Dramma della Gelosia – Tutti i Particolari in Cronaca (1970), sino a Scandalo Segreto (1990), film scritto, diretto ed interpretato da lei stessa.
Un’occasione da non perdere per tutti coloro che hanno imparato ad amare le sue doti di attrice, il suo sarcasmo pungente e la sua ironia affilata che le sono valsi la definizione di Quinto Colonnello della Commedia. E quindi… Attenti, Saluto!

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On