A VENEZIA CON PASSIONE

 

La Passione di Carlo Mazzacurati sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia

Per i comuni mortali l’attesa durerà fino al 24 settembre, ma i più fortunati, quelli che si troveranno a Venezia in occasione della sessantasettesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, avranno l’occasione di vedere in anteprima Corrado Guzzanti vestire gli umili panni di Gesù.

Oltre alla presenza del comico romano, La Passione di Carlo Mazzacurati vanta un cast d’eccezione e una trama che si preannuncia davvero sfiziosa: Silvio Orlando intepreta Gianni, un regista caduto nel dimenticatoio e lontano da troppi anni dal set. Per un caso fortuito, gli capita l’opportunità di dirigere una giovane stella del piccolo schermo (Cristina Capotondi). Peccato però che, nonostante l’occasione, manchi un’idea decente per il copione.

Gianni si troverà così a dover fare di necessità virtù e a cedere ai ricatti del sindaco del suo paese che vorrebbe fargli girare una rappresentazione cinematografica del Venerdì Santo per ripagare i danni apportati a un dipinto della chiesa cittadina.

 

 

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On