ADDIO A GLENN SHADIX

 

Scomparso l’attore Glenn Shadix, interprete di numerose commedie

Un incidente domestico ha stroncato la vita a Glenn Shadix, 58 anni. L’attore era da anni bloccato su una sedia a rotelle, e il decesso è avvenuto, probabilmente, in seguito a una botta alla testa dopo una caduta nella cucina della sua casa in Alabama.

L’attore esordisce nel 1981 con una particina in Il Postino Suona Sempre Due Volte. Nel 1988 viene notato dal regista visionario Tim Burton, che lo vuole per una parte nella pellicola di culto Beetlejuice – Spiritello Porcello. Grazie al film, in cui interpreta un designer con il vezzo dei riti woodoo, Shadix ottiene la notorietà e una parte da doppiatore in Nightmare Before Christmas, sempre di Burton.

Numerose le commedie in cui è apparso, da Intrigo a Hollywood a Schegge di Follia passando per serie televisive come Willy il Principe di Bel Air.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On