BOB ELLIOTT, UN GRANDE ADDIO

È morto a 92 anni Bob Elliott un grande della radio americana post Seconda Guerra mondiale.

Il due febbraio si è 1spento all’età di 92 anni Bob Elliott (nato il 26 marzo 1926), membro del duo comico Bob and Ray.

In coppia con Ray Goulding divenne celebre a partire dal 1946 grazie ai programmi radiofonici in cui Bob era  conduttore e Ray annunciatore. Sperimentarono diverse voci e passarono alla storia le loro pubblicità surreali, che ricordano un po’ quelle di Lillo e Greg a Sei Uno Zero. Celebre la pubblicità dei maglioni:
Ne abbiamo di due tipi, collo a tartaruga e collo a a: A voi dirci che collo avete.

 

Chris Elliott

Chris Elliott

Abby Elliott

Abby Elliott

Per la serie buon sangue non mente, era il padre di Chris Elliott, attore, scrittore e comico noto per gli sketch del Late Night with David Letterman ed il nonno della comica e imitatrice Abby Elliott, nota soprattutto per il Saturday Night Live.

Particolare rilievo viene dato al duo Bob and Ray nel libro Quando i Comici Facevano Touchdown, saggio che passa in rassegna i team comici più noti d’America da Stanlio e Ollio ai Blue Brothers.

Raffaele Palumbo

Author: Raffaele Palumbo

Figlio non riconosciuto di Virginia Woolfe e Irvine Welsh, fu concepito nella peggiore toilette della Scozia la notte in cui il Muro di Berlino cadde nel Cielo Sopra Berlino. Ama scippare alle poste, fare l'aperivita fra Corso Como 10 e il Frida, trollare sul web. Dopo aver donato il fegato ai peggiori bar di Caracas si è laureato in Lettere Moderne all'Università Federico II di Kagoshima corrompendo tutti i prof. col frutto dei suoi scippi. Nella vita si occupa di tecnologia e umorismo. È bipolare. Non vede i refuusi.

Share This Post On