AL FESTIVAL “TRA LE RIGHE” LA RISATA È DI CASA

 

Piccola, vivace, indipendente. E intraprendente: a Cinisello Balsamo l’editoria dà vita dal 22 al 24 febbraio a Tra Le Righe: tre giorni di festival, in biblioteca. E che biblioteca! Una struttura avveniristica assolutamente da non perdere

Sono piccole, fanno budget limitati ma sono tra le realtà più vivaci del panorama culturale italiano: sono le piccole e medie case editrici, orgogliosamente artigianali o decisamente orientate alle nuove tecnologie, realizzano spesso ottimi titoli ma il più delle volte restano ai margini del mercato, dominato da pochi nomi e dai grandi circuiti di distribuzione. A loro, e ai loro lettori, ha pensato il Comune di Cinisello Balsamo: e così il suo nuovissimo e polifunzionale Centro Culturale IlPertini, inaugurato il settembre scorso e sede della biblioteca cittadina, sarà la piazza della prima edizione di Tra Le Righe, festival della piccola e media editoria indipendente.

E chi poteva inaugurare al meglio questa tre giorni di esposizioni di libri ma anche di incontri, workshop, reading e laboratori? L’editore indipendente più divertente sulla piazza: Sagoma Editore! Due suoi libri apriranno e chiuderanno la kermesse lombarda. Si parte domani, venerdì 22, re 18:15 quando la prima presentazione di Tra Le Righe vedrà il padrino della manifestazione, il comico Alberto Patrucco, duettare amabilmente con l’editore Carlo Amatetti in tema di comicità e linguaggi della satira presentando l’autobiografia dei Monty Python. Si chiuderà invece domenica 24 alle 15:30 quando Amatetti farà assieme al comico Omar Fantini un’incursione amarcord sul loro incontro americano nientemeno che con Gene Wilder, per parlare di Marty Feldman, la cui biografia ufficiale verrà presentata proprio in questa occasione. Per l’occasione i titoli di Sagoma saranno disponibili a prezzi scontati.

Insomma, per questo weekend, l’appuntamento è tra cultura e risate a Cinisello Balsamo e al Festival Tra Le Righe. Per maggiori informazioni cliccate sul sito ufficiale della manifestazione.

Author: Redazione

Share This Post On