ALIBI.COM

Alibi.com

Regia: Philippe Lacheau. Con: Philippe Lacheau, Elodie Fontan, Nawell Madani, Terek Boudali, Norman Thavaud. Genere: Commedia.  Durata: 90 min. Nazione, anno:  Francia, 2017. Uscita: 28 settembre 2017.

Alibi.com

Alibi.com- SINOSSI
Alibi.com è una ditta che offre un servizio di copertura per bugiardi incorreggibili e traditori seriali. Il direttore Greg, assieme al suo socio e a un dipendente, si occupa di coprire le bugie e i tradimenti dei propri clienti, fornendo alibi e prove di qualsiasi tipo. Questo servizio geniale e innovativo frutta sostanziosi guadagni all’azienda e a suon di menzogne tutto sembra andare per il meglio. La magia si rompe quando Greg si innamora di Flo, ragazza allergica alle bugie e paladina della verità, a cui non può raccontare del lavoro. Come se non fosse abbastanza, il giorno in cui Flo gli presenta i suoi genitori, Greg si rende conto che il suo futuro suocero è un fedele cliente dell’agenzia.

Alibi.com – RECENSIONE
Film Philippe Lacheau si fa in quattro, e oltre ad essere comico diventa regista, sceneggiatore e attore della commedia francese campione di incassi: alibi.com. Il film, è una farsa in cui non solo bugie e risate ma anche cineamericanismi e luoghi comuni abbondano. Non è una trama particolarmente brillante o imprevedibile, le battute sono spesso clichè ma risultano comunque simpatiche e riescono nel loro intento: far ridere. È difficile non divertirsi di fronte all’avvicendarsi di gag comiche, certe situazioni sono così drammatizzate e surreali da risultare esilaranti. Fortunatamente, oltre ad avere uno scopo comico, Alibi.com risulta meno superficiale grazie alle critiche che muove alla società moderna che ci danno modo di riflettere evitando che questo film finisca subito nel “dimenticatoio”.

 

Author: Laura Bosisio

Share This Post On