ALLA FACCIA DEI VECCHIETTI!

 

Red, tratto da una graphic novel, vanta un cast stellare, inclusa Helen Mirren

Dici terza età e pensi: riposo, partite a carte con gli amici, giardinaggio. Certo, se il pensionato in questione è un ex agente segreto, i fatti sono ben diversi.

Red, “Retaired Extremely Dangerous”, è un adattamento cinematografico diretto da Robert Schwentke della famosa graphic novel di Warren Ellis. Per il film è stato riunito un cast che dire di prim’ordine è poco: Bruce Willis, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman affiancano veri e propri attori da museo del cinema come Ernest Borgnine (ha 93 anni e gira un film d’azione!), Richard Dreyfuss (l’ittologo de Lo Squalo), Brian Cox (il primo Hannibal Lecter in Manhunter – Frammenti di un Omicidio).

Alcuni agenti CIA, in pensione forzata, sanno troppo e devono essere eliminati. Incastrati per omicidio, riuniscono la vecchia squadra per risolvere la situazione. Willis è Frank, il protagonista, la Mirren interpreta Victoria, un’affascinante e letale spia over sessanta, Freeman è il ribelle Joe, Malkovich ha il ruolo irresistibile di Marvin, un pazzoide che pensa che tutti lo vogliano uccidere.

Negli Stati Uniti il film uscirà il 15 ottobre di quest’anno. In Italia ancora non si sa, ma è probabile nel gennaio 2011. Nel frattempo ecco il trailer.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On