ALLE SCEMETTE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO FALETTI

L’omaggio di Asti al proprio artista è in programma domenica prossima alle 21.30 in piazza Cattedrale, inserito nel calendario di Asti Musica.

“Un anno fa la città si è fermata per il grande lutto che ci ha colpiti con la scomparsa di Giorgio – ha affermato il sindaco Fabrizio Brignolo – penso sia molto bello che ora la città torni a fermarsi per celebrare questo suo grandissimo concittadino che ha contribuito a portare la nostra identità e i nostri valori nel mondo” .

Sono 5 i vincitori del Premio Giorgio Faletti che saranno sul palco di Piazza Cattedrale. Un premio che va a coprire non solo il mondo della comicità. Per la sezione cinema, ad esempio, ha vinto Niccolò Ammaniti per il documentario “Good Life”, per la sezione letteratura il critico letterario e saggista Emanuele Trevi, per la sezione musicale Amara, cantante che si è distinta nell’ultima sezione del Festival di Sanremo.

La sezione comicità è andata invece alle “Scemette” (Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro, Nadia Puma e Alessandra Sarno) team comico tutto al femminile che Sagoma Comedy segue da tempi non sospetti.

scemette al premio faletti

 

Per lo sport, per ora, tutto tace.

Confermati anche gli ospiti della serata: Luciana Litizzetto, Omar Pedrini, Nicolas Vaporidis, Danilo Amerio e Nino Formicola.

Il comitato scientifico è invece composto da Fausto Brizzi, Dindo Capello, Severino Cesari, Massimo Cotto ed Enzo Iacchetti.

A condurre le serata sarà il comico Dario Cassini.

I biglietti costano 20 euro (più diritti di prevendita) e sono disponibili presso il Teatro Alfieri e le abituali prevendite di Asti Musica. Per informazioni e prenotazioni 0141399057/399040.

Author: Redazione

Share This Post On