AMICI VOSTRI?

 

Online il trailer di Amici Miei Come Tutto Ebbe Inizio, in sala dal 16 marzo

La Filmauro ha messo online il trailer del film Amici Miei – Come Tutto Ebbe Inizio. Apriti cielo. I fan della zingarata originale si sono scatenati, postando su Youtube centinaia di messaggi e anatemi contro Neri Parenti e il suo film, che è per così dire il prequel di Amici Miei ambientato però nella Firenze rinascimentale. E su Facebook il gruppo che boicotta la pellicola conta già decine di migliaia di adesioni. 

Certo, sentire Christian De Sica, Placido e Ghini che parlano in toscano suona strano. Ma noi preferiamo essere garantisti e non sparare nel mucchio (è molto facile giudicare, molto meno fare un film) anche in virtù di un motivo semplice: anche se ce la vendono come tale, questa operazione c’entra davvero poco con l’originale di Mario Monicelli, anzi proprio nulla (a parte il titolo). Ergo non c’è pericolo che la saga ne esca “infangata”. È proprio un’altra cosa, quindi che senso ha lanciare strali e maledizioni? Ci pensa già il film a squalificarsi da solo. A guardare il trailer, si evidenzia una comicità bassa e una storia piatta, ma ad essere sinceri potevamo anche aspettarci di molto peggio. Ad esempio, nel cast potevano esserci anche Boldi ed Enzo Salvi (aaaaargh!). La compagine di toscanacci veri è comunque nutrita e comprende Alessandro Benvenuti, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello e Paolo Hendel. Sarà il pubblico, come sempre, a decretare il successo o ad affossare questo Amici Miei, nel caso in cui non sia minimamente divertente. Vedremo. Intanto rimanete sintonizzati su Sagoma Comedy per leggere la recensione in anteprima. Quando sarà? Presto, molto presto.

Guarda il trailer di Amici Miei – Come Tutto Ebbe Inizio

 

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On