ANCORA PIÙ SCEMI

Dopo svariate smentite ora la notizia sembra sicura: Lloyd e Harry stanno per tornare. Di un sequel del fortunatissimo Scemo & Più Scemo si parlava già da anni ma ogni volta il progetto si arenava nelle secche della ritrosia degli attori o dello scetticismo di finanziatori e distributori. Oggi, però, pare che i fratelli Peter e Bobby Farrelly siano riusciti a spuntarla: Jim Carrey e Jeff Daniels torneranno a vestire i panni dei due amici sconclusionati, questa volta alle prese con un tema più consono alla loro età: la ricerca del figlio di uno di loro. Detto questo, non aspettiamoci che i protagonisti abbiano raggiunto qualche sorta di maturità; lo stesso Daniels, intervistato nello show di Jimmy Fallon ha dichiarato: “Ormai siamo persone di mezza età, inutile far finta di non esserlo. Comunque siamo ancora stupidissimi“. Una dichiarazione che non lascia spazio a dubbi!

Il primo capitolo della vicenda aveva visto il debutto da registi sul grande schermo dei fratelli Farrelly, autori della superpremiata serie televisiva Seinfeld, e la loro comicità politicamente scorretta aveva fatto il botto: oltre 300 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo a fronte di un investimento di 17 milioni. E da lì, una serie di commedie più o meno riuscite ma comunque di successo come Tutti Pazzi per Mary (che ha consacrato Cameron Diaz a stella di Hollywood), Io, Me & Irene o Amore a Prima Svista.

Certo, uno scivolone c’è stato: il drammatico prequel uscito nel 2003, Scemo & Più Scemo – Iniziò Così, un flop da soli 39 milioni di dollari di incassi che pareva aver messo la parola fine alla saga. Sempre secondo le dichiarazioni di Daniels, il film non sarebbe una mera operazione commerciale ma gli autori si sarebbero ispirati allo script originale per spingere ancora di più il pedale dell’assurdo. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre e l’uscita è prevista per l’estate 2014, ventesimo anniversario del primo capitolo. Attendiamo fiduciosi.

Author: Redazione

Share This Post On