APPuntamento con l’@more

 

APPuntamento con l’@more, ovvero due sconosciuti e nessun pudore. Prima che la neve si sciolga.

Regia: Max Nichols. Interpreti: Analeigh Tipton, Miles Teller, Jessica Szohr, Scott Mescudi, Berto Colon. Genere: commedia sentimentale. Durata: 86 min. Nazione, anno: USA, 2014. Uscita: 1 ottobre 2015.

APPuntamento con l’@more – SINOSSI E RECENSIONE

APPuntamento con l’@more – SINOSSI

Megan attraversa un periodo di crisi. È single, annoiata e demotivata. Un po’ per curiosità e un po’ per scuotersi dal torpore decide di cercare in chat un ragazzo con cui concedersi una one night stand, un modo carino per dire una serata da una botta e via. Tutto semplice e indolore? Non proprio, visto che un’improvvisa tempesta di neve blocca gli amanti occasionali in casa e li costringe a passare due giorni insieme.

appuntamento_amore_600_x

APPuntamento con l’@more – VI DICIAMO LA NOSTRA

Due sconosciuti, un appartamento, un trascorso imbarazzante: gli ingredienti della pellicola diretta da Max Nichols (esordiente figlio di Mike, quello de Il Laureato), sono semplici, e forse per questo l’esercizio di stile è piuttosto ambizioso. I due protagonisti non hanno vie di fuga: chiusi in una  location limitata si confrontano in un percorso di conoscenza basato su sincerità e spontaneità. Bravi i due protagonisti, non per nulla volti emergenti del cinema made in USA (Analeigh Tipton già vista in Crazy Stupid Love, The Green Hornet e Lucy, Miles Teller nel pluripremiato agli Oscar Whiplash e ne I Fantastici 4), e ben scritti i dialoghi, ma proprio quando sembra di aver trovato un piccolo gioiello di commedia, ecco che arriva il finale a banalizzare il tutto, trasformando una storia promettente in qualcosa di già visto e dimenticato. E allora sapete cosa? Non perdoniamo nemmeno il titolo italiano, che vuole giocare con il linguaggio dei social, ma non ce la fa.

Author: Laura Bosisio

Share This Post On