ARGENTO-SALEMME: FUOCO E FIAMME

 

Baciato dalla fortuna: la strana coppia Vincenzo Salemme e Asia Argento

È la figlia dark del maestro dell’horror italiano. Asia Argento, specialista in ruoli scandalosi e un po’ weird, tanto bella quanto inquietante, è uno dei volti italiani più famosi all’estero. Pochi sanno, però, che è anche una brava attrice brillante. Lo aveva dimostrato nel film Perdiamoci Di Vista! accanto a Carlo Verdone, nel ruolo di una paraplegica ribelle, interpretazione che le valse il David di Donatello, e prima ancora nella commedia di Giovanni Veronesi Viola Bacia Tutti.

Adesso ci riprova nell’ultimo film scritto da Vincenzo Salemme, Baciato dalla Fortuna, in cui sarà una focosa cuoca che usa il cibo e la sua avvenenza per far cadere gli uomini ai suoi piedi. Accanto ai due noti attori anche Alessandro Gassman e i comici Dario Bandiera e Marco Bazzoni.

A quanto pare Asia è entusiasta della pellicola tanto da aver dichiarato: «Era un po’ che cercavo il film giusto per tornare a recitare in Italia e il personaggio offertomi da Vincenzo e la sceneggiatura di questo film mi hanno subito convinta. Già alla prima lettura sono morta dalla risate». Se lei ne è convinta… Il film, diretto da Paolo Costello e prodotto da Rita Rusich, uscirà nelle sale italiane a febbraio 2011. Le riprese iniziano in questi giorni a Pavia.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On