ARRIVANO GLI YATTAMAN!

 

Il nuovo film di Takashi Miike è in sala dal 28 gennaio

 

Le anime giapponesi prendono corpo. I supereroi protagonisti del celebre cartoon Yattaman, saranno a breve, anzi brevissimo, su silver screen. Yattaman – Il Film opera del regista Takashi Miike, ribattezzato il “Tarantino d’Oriente” arriva infatti nelle sale italiane il 28 gennaio. Ben due anni dopo l’uscita nipponica, in una versione doppiata e adattata per il pubblico nostrano. Beh, meglio tardi che mai. 

I lettori over trenta ricorderanno il cartoon giapponese creato da Tatsuo Yoshida e illustrato da Yoshitaka Amano, e andato in onda negli anni ottanta sugli schermi italiani. Protagonisti di questo adattamento cinematografico, girato però con attori in carne e ossa, sono sempre loro, gli Yattaman Ganchan, Janet e il robottino tuttofare Robbie Robbie impegnati nell’eterna lotta contro il malvagio Trio Drombo composto da Miss Dronio, Tonzula e Boyakki.  

Questa volta Ganchan e Janet si tramuteranno in supereroi per soccorrere la giovane Shoko e aiutarla a ritrovare il padre scomparso mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Si ritroveranno faccia a faccia con i loro acerrimi nemici in una spietata ed esagerata battaglia che deciderà le sorti del mondo… 

Che siate fan di Yattaman o meno, non potete perdervelo.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On