ASTERIX E OBELIX IN 3D

 

Anche Marcorè e Zingaretti nel quarto capitolo della saga

 

La saga dei Galli continua. Sono iniziate sulle coste maltesi le riprese del quarto film tratto dal fumetto francese di Rene’ Goscinny e Albert Uderzo. Si intitolerà Asterix e Obelix – Dio salvi la Britannia e nel cast ci saranno Catherine Deneuve, che interpreterà la regina d’Inghilterra e Dany Boon, che darà il volto al normanno Popcornbaf. Oltre, ovviamente, ai  due veterani Edouard Baer aka Asterix e Gerard Depardieu nei larghissimi panni di Obelix.
Nel cast ritroviamo anche un manipolo di attori italiani. Dopo il ruolo di Cleopatra affidato a Monica Bellucci nel film del 2002 (Asterix e Obelix: Missione Cleopatra), nel nuovo lungometraggio ci saranno Filippo Timi, Neri Marcorè e Luca Zingaretti nei ruoli, rispettivamente, di 2 centurioni e di un generale romano, mentre il giovane Niccolò Senni interpreta il soldato romano Megacursus. Girato per la prima volta in 3D tra Malta, Ungheria, Irlanda e Francia, il nuovo episodio sarà pronto per l’uscita in contemporanea europea nell’autunno 2012.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On