AVE, CESARE!

 

AVE, CESARE!

Titolo originale: Hail, Caesar! Regia: Ethan e Joel Coen. Interpreti: Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Frances McDormand,Channing Tatum. SCENEGGIATURA: Ethan e Joel Coen. Durata: 106 min. Nazione, anno: USA 2016. Uscita: 10 marzo 2016.

AVE, CESARE! – SINOSSI E RECENSIONE

AVE, CESARE! – SINOSSI
Nella Hollywood dei tempi d’oro c’è qualcuno che si occupa di risolvere i piccoli e grandi intoppi che potrebbero creare problemi agli Studios. È Eddie Mannix, esperto nell’insabbiare scandali e nel proteggere l’immagine delle sue star. Ma questa volta la situazione appare complicata: non solo deve affrontare la separazione dalla moglie, ma uno dei protagonisti di un film biblico, Baird Whitlock, ubriacone e donnaiolo, che veste i panni di un centurione romano, è sparito e pare sia stato rapito da un gruppo di comunisti.

avecesare_scarlett

AVE, CESARE! – RECENSIONE
Un salto nella Hollywood degli anni Cinquanta, quella del cinema che faceva sognare con i kolossal, i balletti di Gene Kelly, le epopee western, le grandiose coreografie e le star perennemente perfette e sorridenti. Uno sguardo divertito e che fa divertire, quello dei fratelli Coen, che raccontandoci il cinema che fu ci raccontano anche quello che è oggi, un grande carrozzone guidato e sorretto da centinaia di ego ipertrofici che nascondono spesso il vuoto pneumatico. Eddie Mannix (Josh Brolin) è il filo conduttore di una vicenda sgangherata e frammentaria, in cui si susseguono sketch e canzoni. George Clooney, come sempre, è bravissimo nel ridersi addosso, ed è un partner ideale per i due registi che scelgono di firmare una pellicola che è una dichiarazione d’amore a Hollywood, con i suoi pregi e i suoi difetti, perché in fondo le star ci piacciono così: belle, sorridenti, un po’ stupidotte e piene di sé.

Author: Laura Bosisio

Share This Post On