BABBI SARETE VOI!

 

La Banda dei Babbi Natale, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo a Natale al cinema

Milano è invasa dalla troupe dell’ultimo film dell’inossidabile trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Ormai i tre hanno eletto la città meneghina a set ideale, una sorta di spalla fidata, e il loro ultimo film La Banda dei Babbi Natale non fa eccezione. Le riprese sono iniziate da poco e si prevede l’uscita della pellicola per… indovinate? Il prossimo Natale. 

Ad affiancare i tre, nomi di tutto rispetto e qualche sorpresa: in primis Angela Finocchiaro, che vestirà i panni di un severo ispettore di polizia, e Massimo Popolizio, poi la divertente Lucia Ocone, Atonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Silvana Fallisi, Cochi Ponzoni e Remo Remotti. Per la prima volta sul grande schermo l’energica discografica Mara Maionchi: chissà se riuscirà ad “arrivarci”.

Grazie al sito ufficiale dei tre abbiamo recuperato qualche indizio sulla trama: gli amici Aldo, uno scommettitore incallito, Giovanni, un veterinario inaffidabile, e Giacomo, un medico ossessionato dal ricordo della moglie defunta, uniti dalla passione delle bocce, devono vedersela con un rigido ispettore di polizia che li ha scambiati per una banda di ladri. Riusciranno a dimostrarsi innocenti prima della mezzanotte?

Il film è stato scritto dai tre in collaborazione con Valerio Bariletti, Morgan Bertacca, Giordano Preda e sarà diretto da Paolo Genovese. Sarà l’occasione per ridare lustro a un marchio un po’ appannato dopo un non entusiasmante Il Cosmo sul Comò? Di certo ai tre farebbe bene uscire dai clichè collaudati e ritrovare la leggerezza degli esordi. Sarà che siamo affezionati al vecchio Tre Uomini e una Gamba: spasso allo stato puro.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On