BENVENUTI IN PARADISO!

In cantiere nei prossimi mesi la nuova commedia per Carlo Verdone

Se il mondo fosse un angolo di cielo – come cantava Antonello Venditti – un altro romano DOC di nome Carlo Verdone vi avrebbe un posto (in piedi). A sessant’anni suonati il cineasta è pronto a riprendere il suo ruolo dietro la macchina da presa per la ventitreesima volta (l’ultima era stata con Io, Loro e Lara). Il nuovo progetto si chiama Posti in Piedi in Paradiso e Verdone ne firma anche la sceneggiatura, scritta a sei mani con Pasquale Plastino e Maruska Albertazzi.

Che succede quando tre padri single sono costretti a convivere, causa ristrettezze economiche post-divorzio? Lo scopriremo a ottobre, quando la commedia prodotta da Filmauro approderà nelle sale. Per ingannare l’attesa possiamo sempre goderci la performance del “gallo cedrone” nei panni di un anchorman televisivo in Manuale d’Amore 3 (in uscita questo venerdì), in cui Verdone duetta con Bob De Niro. Da aprile in avanti i più fortunati, a zonzo per la città eterna, potrebbero anche vedere Verdone intento a dirigere Micaela Ramazzotti. Aguzzate la vista: potreste imbattervi in qualcosa di bello, anzi un sacco bello! 

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On