BRONCOS AL POTERE

 

Il regista di Nacho Libre e Napoleon Dynamite ci riprova con una nuova commedia

Da noi i film di nicchia arrivano sempre in ritardo e in una manciata di sale, se va bene, oppure non arrivano affatto. Gentlemen Broncos in qualche modo ce l’ha fatta: la pellicola diretta da Jared Hess, datata 2009, in Italia uscirà il 4 Giugno. Scritto a quattro mani dallo stesso Hess (Napoleon Dynamite, Nacho Libre) insieme alla moglie Jerusha, è stato presentato all’Independent Spirit Award e ha ottenuto una nomination.

La trama, ovviamente bizzarra, vede come protagonista Benjamin, giovane brillante e sottovalutato, che vive con la madre. Amante della scrittura, specialmente del genere fantascienza, ha la possibilità di partecipare al Cletus Fest, un campus di letteratura che ha tra i docenti il suo scrittore preferito: il celebre Ronald Chevalier. Costui,

in piena crisi creativa, approfitta della situazione per firmare a suo nome il romanzo che Benjamin ha presentato per il concorso del festival, “Gentleman Broncos“. Quando il ragazzo scopre la truffa affronta Ronald per avere indietro la sua storia, ma come se non bastasse si mette in mezzo anche un pessimo regista che ne realizza un film.

Nel cast Michael Angarano nel ruolo principale, Jennifer Coolidge (la madre), Jemaine Clement (lo scrittore) e Sam Rockwell nei panni dell’eroe transessuale Bronco. Il film promette di essere surreale e demenziale, speriamo non menta. Se volete farvi un’idea, date un’occhiata al trailer.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On