BUON COMPLEANNO JERRY!

 

Jerry Lewis compie 85 anni

Il Picchiatello comincia ad avere qualche annetto sulle spalle. Il mitico Jerry Lewis, che insieme all’indimenticabile Dean Martin ha dettato i canoni della comicità demenziale, compie oggi 85 anni.
Fra gli ultimi protagonisti ancora in vita della Golden Age di Hollywood, Jerry rimane ancora oggi quel tipo con la faccia da bravo ragazzo e l’innata capacità di combinare un casino dietro l’altro. Ha avuto successo da solo, in coppia con Dean, come attore, come regista. Ha conosciuto icone dello spettacolo, avuto vizi e passatempi eccessivi, ha incontrato più volte la malattia. Insomma, una vita al massimo, raccontata con grande umanità e passione nella sua autobiografia Dean & Me, il nostro personale regalo, anche se un po’ in anticipo, ai suoi splendidi 85 anni.
Auguri ancora, Picchiatello!

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On