CCHIU PERSONAGGI PÌ TUTTI

 

Antonio Albanese torna in teatro con i suoi Personaggi

Un nuovo inizio di stagione ricco di sorprese per Antonio Albanese. Dopo il successo dello scorso anno, il comico torna al Teatro Ciak di Milano per riproporre Personaggi  la commedia che porta in scena alcune delle creazioni più note dell’attore. Un brillante spettacolo di due ore che ha l’intento di far riflette sul senso dell’Umanità e in cui i personaggi di Epifanio, L’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego si presentano come il prototipo di una società. Sei maschere grottesche che indagano con attenzione e con il giusto pizzico di comicità la realtà del nostro presente ricca di nevrosi, insicurezze, problematiche, false ideologie, sogni infranti e senso di insoddisfazione.

Ma Antonio Albanese non si ferma al teatro. Sono da poco terminate le riprese di Qualunquemente, il film ambientato tra Calabria e Toscana che ha per protagonista il politico sui generis Cetto La Qualunque. Dopo un periodo di latitanza all’estero, Cetto torna in Italia e si ritrova a dover combattere l’improvvisa ondata di legalità portata da un onesto politico che butta all’aria anni di disonesto lavoro imprenditoriale. E Cetto, che non ci sta a farsi rovinare la piazza dal primo venuto, sarà costretto a candidarsi. Il film uscirà nelle sale italiane a gennaio 2011.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On