CENA A SORPRESA AL MANZONI DI MILANO

 

Finalmente in Italia uno dei più grandi successi di Neil Simon

È in programma per martedì 30 novembre al Teatro Manzoni di Milano, l’imperdibile prima dello spettacolo Cena a Sorpresa (The Dinner Party) di Neil Simon, interpretato da Giuseppe Pambieri, Giancarlo Zanetti e Lia Tanzi, per la regia di Giovanni Lombardo Radice.

Una commedia inedita per l’Italia, che oltreoceano ha riscosso negli ultimi anni un successo incredibile, tanto da rimanere in cartellone per ben due stagioni di seguito. 

Il tema centrale è il rapporto di coppia, con tutti i piccoli drammi quotidiani che ne derivano. Tre coppie di ex si ritrovano infatti faccia a faccia a una cena organizzata a loro insaputa dall’avvocato che ha curato i loro divorzi. Si innescheranno una serie di meccanismi, talvolta imbarazzanti, che oltre a divertire daranno allo spettatore interessanti spunti di riflessione.

L’opera teatrale mescola sapientemente dramma e umorismo, ma il suo pregio più grande è quello di non risultare mai scontata, anche quando l’autore sembra spingere a conclusioni un po’ troppo facili.

In scena fino al 19 dicembre.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On