CERA RIBELLE CON UNA CAUSA

 

Michael Cera protagonista della teen-comedy Youth in Revolt

Michael Cera, l’impacciato ragazzo-padre del fortunato Juno, partecipa a una pellicola via l’altra. Dopo Anno Uno al fianco di Jack Black, il ventunenne attore canadese torna al liceo per vestire i panni di Nick Twisp in Youth in Revolt, pellicola di formazione che parla delle prime cotte adolescenziali e dei loro risvolti. Quando hai 14 anni lo tsunami ormonale che ti porti dentro ti induce a fare cose assurde. Twisp, quasi incurante dell’imminente divorzio dei genitori, ad esempio è determinato a qualunque cosa pur di conquistare l’inarrivabile Sheeni (Portia Doubleday), persino creare un alter ego. Perchè le ragazze adorano il bad boy. Ma quando il suo “doppio” lo trasforma in un ricercato, la situazione gli sfugge decisamente di mano.

Il film, tratto da un omonimo libro di C. D. Payne, non ha sbancato i botteghini americani e si è dissolto dopo una breve apparizione al diciassettesimo posto delle chart di gennaio. Ancora non si conosce la data di uscita italiana, e a questo punto viene anche da chiedersi se mai ci sarà.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On