CERA UN EROE INDIE-ROCK

 

Il trailer di Scott Pilgrim Vs The World, cinecomic con la regia di Edgar Wright

Dopo aver portato sul grande schermo le avventure di una massa di zombie decerebrati (L’Alba dei Morti Dementi) e di due super poliziotti inglesi (Hot Fuzz), Edgar Wright da appassionato di fumetti qual è non si è fatto scappare l’occasione di realizzare un cinecomic che si prospetta esplosivo, Scott Pilgrim Vs The World, tratto dall’omonima graphic novel di Bryan Lee O’Malley.

Se date un’occhiata al trailer capirete subito perché questo film è uno dei più attesi dell’anno. Scritte onomatopeiche in sovrimpressione (non si vedevano più dai tempi della trashissima serie TV cult degli anni Sessanta Batman), luci psichedeliche e fluorescenti, sequenze adrenaliniche ed esilaranti, il tutto con sottofondo di ottima musica indie-rock.

Scott è bassista in una band. Si innamora di Ramona, ma per stare con lei dovrà sconfiggere i suoi sette perfidi ex fidanzati. Ce la farà? Michael Cera (Juno) interpreta il protagonista e Mary Elizabeth Winstead (Grindhouse – A Prova di Morte), la ragazza che gli fa perdere la testa. Nel cast anche qualche nome noto fra cui Brandon Routh (Superman Returns) e Jason Schwartzman (Il Treno per il Darjeeling), che interpreta l’ex più temibile.

Il film uscirà negli USA il 13 agosto e arriverà nelle sale italiane il 19 novembre.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On