CIAO VENEZIA, CIAO

 

Volge al termine la Mostra del Cinema di Venezia

Ormai manca davvero poco. La 67esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia si appresta, anche per quest’anno, a chiudere i battenti.

Nell’attesa di sapere chi si aggiudicherà il Leone d’Oro, ecco le ultime segnalazioni sulle commedie in scena: applausi per La Versione di Barney, film in concorso tratto dall’omonimo romanzo di Mordecai Richler. La pellicola, diretta da Richard J. Lewis, narra la storia, emozionante e divertente, di Barney Panofsky, un uomo comune con una storia di vita piuttosto bizzarra. Un racconto autobiografico che, percorrendo quattro decadi, affronta il rapporto di Barney con un padre stravagante, interpretato da un sempreverde Dustin Hoffman, e ben tre mogli diverse.

Agli sgoccioli anche la retrospettiva dedicata al cinema comico italiano, che vede protagonisti, come ultimi film, Fracchia La Belva Umana di Neri Parenti, Botta e Risposta di Mario Soldati e L’eroe Sono Io di Carlo Ludovico Bragaglia.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On