CLAUDIO BISIO COMPIE GLI ANNI

 

Sagoma non può passare sotto silenzio il genetliaco del crapa pelada più divertente della TV (e limitrofi)

GUARDA IL VIDEOCLIP DEDICATO A CLAUDIO BISIO

 

Il 19 marzo di 54 anni fa nasceva a Novi Ligure il buon Bisio, che farà poi di Milano la sua città d’elezione. Cresciuto artisticamente con Paolo Rossi, Gabriele Salvatores e Rocco Tanica e con i cabarettisti dello Zelig, all’inizio si barcamena tra politica, musica e cabaret.

Esordisce in TV nel 1988 nella sitcom Zanzibar accanto a David Riondino. Poi, dopo alcuni programmi di Paolo Rossi, arriva il successo con la geniale canzone Rapput scritta assieme a Rocco Tanica di Elio e Le Storie Tese.

Parallelamente inizia anche un percorso nel cinema grazie a Salvatores che lo coinvolgerà anche nel film premio Oscar Mediterraneo.

In TV è ospite fisso di Mai Dire Gol, ma non trascura il teatro (anche assieme a Elio e Le Storie Tese). Assurge a vera e propria icona della comicità grazie alla conduzione di Zelig. Poi viene risucchiato anche dai cinepanettoni fino al successone di Benvenuti al Sud.

 

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On