CLOONEY TRA LE NUVOLE

 

Mr. Martini debutta in centinaia di cinema italiani nel fine settimana

VAI ALLA RECENSIONE

A pochi mesi di distanza dal delizioso L’uomo Che Fissa le Capre, da stasera ritroviamo nei cinema Tra le Nuvole, l’attesa pellicola con George Clooney fresca vincitrice ai Golden Globe per la miglior sceneggiatura. Per il regista Jason Reitman è stata un’ottima ccasione per rimettersi in gioco e trovare conferme dopo il successo di Juno – che era incentrato su un’adolescente fin troppo matura – mettendo stavolta sotto la lente un adulto che in fondo in fondo non vorrebbe mai crescere. Una commedia che si presta alla riflessione ma che a tratti riesce anche a essere divertente.

La storia parla di Ryan Bingham, uno bravo nel suo lavoro. Ray Bingham è l’eliminatore, quello che si occupa di “fare fuori” il personale non più gradito alle grosse aziende. Ray Bingham passa più ore in aria, sugli aerei, che a terra. Ma il cinismo iniziale si può anche ammorbidire e, tra un volo e l’altro, trasformare in qualcos’altro. Una parte che calza a pennello a George, il bello votato alla carriera e impermeabile a ogni tipo di legame affettivo. Chissà se un film del genere piacerà anche alla Canalis…


 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On