COMIC LAB by FAIELLA

 

Riparte il corso biennale sulla comicità diretto da Alessandra Faiella

Far ridere è un arte complicata, ma insegnare a far ridere è mestiere per pochissimi. Come si inventa un personaggio comico? Come si costruisce un monologo esilarante? Che differenza c’è tra teatro comico e cabaret? Perché si ride e come mai è così difficile far ridere? A tutte queste domande risponderà Alessandra Faiella, maestra di vita e di risate. 

Anche quest’anno, sotto la sua guida beffarda ma competente, riparte la Scuola di Teatro Comico e Cabaret presso il Teatro la Scala della Vita” di Milano. Il corso, di durata biennale, è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera dell’attore comico, ma anche ad attori, professionisti e non, che vogliano integrare la propria formazione con la dimensione creativa della comicità e dell’umorismo. Alla scuola può iscriversi chi desidera utilizzare le tecniche della comicità per migliorare le proprie competenze comunicative nel lavoro e nella vita privata. Nell’ambito delle scuole teatrali milanesi, COMEDIANS si propone come l’unico corso biennale gestito da insegnanti professionisti dell’arte comica con lunga esperienza di palcoscenico e d’insegnamento. Nell’ambito del corso del primo e secondo anno è previsto l’intervento didattico supplementare di artisti professionisti dello spettacolo.

Per maggiori informazioni:
http://www.teatrolascaladellavita.it
http://www.alessandrafaiella.com

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On