CON BISIO AL BAR SPORT

 

Iniziate le riprese della versione cinematografica del libro cult di Stefano Benni

Storie di amori, sfide, cappuccini, avventure, trasferte, grappini, campioni, bambini, nonni, sesso e meringhe. Bar Sport, il best seller di Stefano Benni pubblicato nel lontano 1976, è un vero e proprio culto della narrativa italiana e uno scrigno contenente perle comiche di raro splendore.

Se ne parlava da un po’, ma finalmente il regista Massimo Martelli ha dato il primo ciak. Per rappresentare su celluloide l’universo di Benni, non si poteva non ricorrere a un cast variegato e ricco di personalità. I nomi preannunciati sono tanti, ma per certo ci saranno Claudio Bisio, Giuseppe Battiston e Antonio Catania.

L’umorismo e la poesia dell’autore bolognese troveranno nuova vita grazie alla trasposizione cinematografica, permettendo di far conoscere quello che ormai è un classico della letteratura italiana anche alle nuove generazioni.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On