CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI

 

CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI

Regia: Antonio Manzini. Con: Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli, Giselda Volodi, Margherita Vicario. Genere: Commedia Durata: 90 min. Nazione, anno: ITA 2015. Uscita: 9 giugno 2016.

CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI


CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI – SINOSSI
Cristian è un trentenne senza lavoro e senza prospettive che si trova praticamente obbligato dai boss del quartiere a compiere una missione quasi suicida: consegnare oltreconfine un’auto piena di… “cocco”. Ma si dice che la pipì di giaguaro confonda i cani antidroga, quindi per scampare il pericolo basta trovarne un po’. Semplice, no? Non molto, in effetti. Cristian intraprenderà un epico viaggio in Puglia alla ricerca del prezioso liquido, aiutato controvoglia dall’amico Palletta.

cristian_palletta_600
CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI – RECENSIONE
È spietato il mondo in cui si muovono Cristian e Palletta. Spietati il Lazio degli sfasciacarrozze e la Puglia delle campagne bruciate dal sole. L’esordio alla regia di Antonio Manzini è una commedia nera pericolosamente sbilanciata sul surreale, un nuovo capitolo del racconto della gioventù italica senza possibilità, ma anche senza arte né parte, dove il sogno è quello del colpo di fortuna che aggiusti tutto. La verve stralunata dei due protagonisti (bravi sia de Rienzo che Sermonti) ci trascina in una Puglia da far west, tra realtà e deliri, in situazioni che riescono spesso a strappare risate. Un film che parla di crisi e di sconfitta, ma pervaso da un incrollabile – anche se disperato – ottimismo.

Author: Laura Bosisio

Share This Post On