CRONACHE DI ZEMANLANDIA

 

Il sito ofalo.it pubblica una rubrica tutta da ridere dedicata alle imprese del Foggia

La sigaretta sempre in bocca, lo sguardo distaccato ma penetrante e gli eloquenti silenzi, hanno fatto di Zeman un personaggio amatissimo dal pubblico e da Antonio Albanese, che spesso lo ha citato nei suoi sketch rivolgendosi a lui come a “Simpatia”.

Zeman è stato colui che ha portato, sul finire degli anni Ottanta, il Foggia ai massimi fasti, che ha allenato la Lazio e la sua rivale, la Roma, riuscendo a farsi ben volere da entrambe le tifoserie.

Ora, tornato al Foggia, ha riacceso le speranze di una squadra di Serie C, che spera di risalire la china riformando la triade della storica “Foggia dei Miracoli”.

Ofalo.it ha da poco inaugurato la rubrica Zemanlandia 2. 4-4-3 Righe Tutte da Ridere sulle Imprese del Foggia, che accompagnerà le vicende del nuovo corso dell’ U.S. Foggia e del suo allenatore.

Lo spirito di fondo è quello di condivisione del pensiero zemaniano del calcio che deve essere, prima di tutto, un divertimento. Per i più lenti a capire la battute, annunciano i curatori del sito, si sta mettendo a punto la moviola comica.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On