DARIO FO: SACRA OSCENITÀ

 

Dario Fo e Franca Rame tornano a recitare insieme. Il debutto a gennaio.

Il sesso, la chiesa, la varietà linguistica del nostro paese e il dominio fisico e culturale della maggiore istituzione religiosa. Dario Fo e Franca Rame hanno appena terminato la scrittura di un nuovo testo dal titolo piuttosto esplicativo: L’osceno È Sacro. La coppia torna sul palcoscenico con la voglia di scandalizzare, come ai tempi di Mistero Buffo.

Lo spettacolo è frutto di un’analisi approfondita del senso dell’osceno, un viaggio storico e geografico nel mondo del turpiloquio, studiando il ruolo del clero nella definizione del lessico.

Corrosivi e vulcanici, i coniugi più amati dagli appassionati di teatro non si fermano qui: il progetto sarà affiancato a una lezione-show su Boccaccio e un monologo sui terremoti che colpirono L’Aquila nel Trecento. Pescando dal passato, Fo e la Rame toccano temi assolutamente attuali, offrendo risate ma anche spunti di riflessione.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On