E MATTIOLI VA CONTROCOREEENTE!

 

Un Po’ Roma e un Po’ No è il titolo dell’album di cover del comico romano.

Una carriera ultratrentennale da attore di cinema, TV e teatro non gli bastava più. Oggi Maurizio Mattioli, grande caratterista e campione della risata verace, esordisce al microfono con Un Po’ Roma e un Po’ No, un disco (nei negozi da venerdì 30 aprile) dedicato alla sua città e alle canzoni che l’hanno celebrata.

Dunque ci dobbiamo aspettare una cosa “tanto pe’ cantà?” No, il canto per il comico è qualcosa di profondo e connaturato alla sua romanità. A comporre la tracklist sono tredici titoli, un po’ romani e un po’ no, appunto, che vanno da pezzi come “Io che Non Vivo“, “Grande Grande Grande” o “La Nevicata del ‘56“, a classici inossidabili della canzone capitolina come “Roma Nun Fa la Stupida Stasera” o “Er Barcarolo“. Il pianista, compositore e arrangiatore Vlady Tosetto, ideatore del disco, è coautore insieme a Franca Evangelisti dei due inediti: “Si Domani Te Sposi” e “Ninna Nanna Anna” dedicata ad Anna Magnani.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On