EDDIE, MA SEI MATTO?

 

Eddie Murphy vuole vestire di nuovo i larghissimi panni del professore matto. Per la terza volta.

Tempo di sequel a Hollywood, ormai da troppo. Gira e rigira sono sempre gli stessi personaggi a frequentare gli studios, e sempre le stesse trame a finire sui copioni e poi ad essere declinate in tutte le salse.

Da qualche tempo si vocifera di un nuovo capitolo della saga del Professore Matto. Il primo, Il Professore Matto, è il ridicolo remake di Le Folli Notti del Dottor Jerryll; nel secondo, La Famiglia del Professore Matto, Eddie Murphy si mostra abile a interpretare più ruoli contemporaneamente. Ma ora, con un probabile terzo alle porte, c’è da chiedersi se ce n’era veramente bisogno. Mah.

Per una volta la Universal non sarebbe neanche interessata, ma potrebbe cambiare subito idea se lo script presentato da Murphy risultasse davvero divertente. Lui, intervistato alla recente premiére di Shrek 3 – Forever After, giura ovviamente di sì: “Abbiamo appena scritto qualcosa di divertente”. Le prime due pellicole avevano incassato centinaia di milioni di dollari e ora si spera di ripetere il colpaccio con un terzo film.

Non ci sono ancora certezze, ma sicuramente se Murphy sarà ancora considerato uno da grandi incassi, il film avrà buone probabilità di essere girato.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On