ELVIS & NIXON

 

ELVIS & NIXON

Regia:  Liza Johnson Con: Michael Shannon, Kevin Spacey, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks, Evan Peters, Sky Ferreira, Tracy Letts, Tate Donovan. Genere: Commedia,  Durata:  86 min. Nazione, anno:  USA. Uscita: 23 settembre 2016.

ELVIS & NIXON

ELVIS & NIXON – SINOSSI
Il film racconta dello storico incontro avvenuto tra due personalità a dir poco differenti quali Elvis Presley e Richard Nixon. In una mattina di dicembre del 1970, il Re del Rock ‘n’ Roll Elvis Presley si reca alla Casa Bianca chiedendo di incontrare l’uomo più potente del mondo, il presidente Richard Nixon, in seguito ad una lettera in cui gli chiedeva di “diventare un agente segreto del governo”.

elvisnixon-articolo

A sinistra Nixon ed Elvis. A destra Nixon ed Elvis. Chissà di che parla sto film che si intitola Nixon ed Elvis.

ELVIS & NIXON- RECENSIONE
Capolavoro assoluto. Questo film si basa su un incontro realmente accaduto, anche se poco indagato. Recitato alla perfezione da Micheal Shannon, bravissimo nel fotografare Elvis in un complesso frangente storico che vede il ciuffo del rockabilly in declino ma non ancora in disfacimento, e Kevin Spacey ancora a suo agio nella sala ovale dopo le magistrali performance della serie House of Cards.

Farsa su potere e decadenza, un glorioso passato che si confronta con il mondo che avanza, la bandiera del sudismo e quella della pace, l’affarismo politico e la follia di un istrione. In questo film ci sono i contrasti e le complessità di due personaggi che hanno segnato due epoche, e di due epoche che hanno fatto la storia americana, che a quel tempo era storia universale.
Ciuffo del rockabilly vs il Presidente delle Acque Torbide. Chi sopravviverà?

Raffaele Palumbo

Author: Raffaele Palumbo

Figlio non riconosciuto di Virginia Woolfe e Irvine Welsh, fu concepito nella peggiore toilette della Scozia la notte in cui il Muro di Berlino cadde nel Cielo Sopra Berlino. Ama scippare alle poste, fare l'aperivita fra Corso Como 10 e il Frida, trollare sul web. Dopo aver donato il fegato ai peggiori bar di Caracas si è laureato in Lettere Moderne all'Università Federico II di Kagoshima corrompendo tutti i prof. col frutto dei suoi scippi. Nella vita si occupa di tecnologia e umorismo. È bipolare. Non vede i refuusi.

Share This Post On