ESSIAMONOI IN TOUR

 

Giovanni Vernia, noto alle masse come Jonny Groove, farà tappa a Milano il 23 e 24 aprile.

Essiamonoi è il titolo, e non poteva essere altrimenti, del primo spettacolo del comico genovese Giovanni Vernia aka Jonny Groove. Lanciato dal palco di Zelig, negli ultimi mesi Vernia è stato protagonista di un’ascesa inarrestabile che l’ha portato fino al palco dell’Ariston di Sanremo.

Canotta nera, pantaloni zebrati e occhialoni da sole bianchi, il suo personaggio è la parodia del discotecaro tamarro e un po’ scemo, che si muove a ritmo house intonando il suo tormentone preferito: “… essiamonoi essiamonoi il paradiso siamo noi…”. Per paradosso Vernia, laureato in ingegneria, è tutt’altra persona.

E proprio su questa ambivalenza gioca lo show scritto con Paolo Uzzi (e la partecipazione di Gino e Michele), che basa la trama sullo sdoppiamento di personalità del comico: di giorno Giovanni è serio e composto e con un lavoro serio, di notte si trasforma nel fratello sciamannato e fuori controllo, la pecora nera della famiglia che si gode la vita, e la dance, fra un DJ set a Ibiza e un rave a Mykonos.

Questo fine settimana Vernia sarà IL 23 e 24 aprile a Milano al teatro Ciak (Ore 21). Per maggiori informazioni visita il sito areazelig.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On