FESTIVAL DEL COMICO A GENOVA

 

Dal 20 al 25 maggio debutta la prima edizione del Festival del Comico.

Forme del Pensiero che Ride è il titolo della prima edizione del Festival del Comico di Genova, una kermesse che si svolgerà a Palazzo Ducale e che rischia già di diventare un instant classic. La settimana dal 20 al 25 maggio verrà infatti animata da una carovana di ospiti, eventi e personaggi del mondo del cabaret, della commedia e della cultura comica a 360°, da Lina Wertmuller a Moni Ovadia, da Beppe Grillo a Luca e Paolo.

Fra le numerose iniziative sono previsti gli interventi di Daniele Luttazzi, interviste esclusive, serate d’onore dedicate (Carlo Giuffrè, Dario Fo, Paolo Villaggio, Pupi Avati, Alessandro Bergonzoni), seminari comici e interventi di artisti e giornalisti. Perché la gente deve sapere che la cultura della risata è cosa “antica e nobile” ed era già diffusa ai tempi del teatro greco e latino. Una delle notivà più attese è la manifestazione “Risate nel Mondo”, un concorso che premierà le migliori composizioni comiche in italiano scritte da autori non italiani. Il Festival è ideato e curato da Margherita Rubino e promosso dalla Fondazione Cultura di Palazzo Ducale.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On