FINCHÈ C’È LA SALUTE… NOI CANTIAMO

 

Il nuovo show di Cochi e Renato in scena a Milano dal 23 novembre

 

Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni forever and ever. Una delle coppie più inossidabili (e seminali) del nostro showbiz è di nuovo in tour con Finché C’è la Salute, show che parte il 23 novembre dalla loro Milano. Cochi e Renato, 50 anni di carriera e una vita insieme: vicini di casa, da bambini trascorrevano le vacanze estive sul Lago Maggiore, poi compagni di liceo e infine coppia di cabaret d’avanguardia. Nei primi anni sessanta intrattenevano i clienti dell’Osteria dell’Oca intonando canzoni meneghine, poi arrivarono l’esordio al Derby, l’amicizia con Enzo Jannacci e il trampolino televisivo di Quelli della Domenica sulla Rai.

E dopo mezzo secolo eccoli ancora qui a raccontarci il loro mondo con lo scaramantico spettacolo Finché c’è la Salute. Sul palco riproporranno, col supporto di una band, alcuni dei loro intramontabili classici (“Canzone Intelligente”, “E la Vita”, ecc..) ma anche nuove divertenti canzoni. Un esempio? Il brano “L’aeroporto di Malpensa”, storia di un nano con la faccia da aeroplano che si innamora di un pilota; oppure “Il Barbiere di Corso Vercelli”, racconto di un parrucchiere che perde la testa per una ragazza di nome… Silvano. Tutto davvero molto surreale.  Fino al 5 dicembre al Teatro Nuovo.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On

Trackbacks/Pingbacks

  1. Sagoma Comedy » Blog Archive » INTERVISTA A ENRICO BERUSCHI, IL RAGIONIERE DELLA RISATA - [...] mimica straordinaria ed era il maestro della comicità dell’assurdo. Poi conoscevo da sempre  Cochi e Renato, abbiamo diviso anche…