FRA CASO E FILOSOFIA, IRRATIONAL WOODY ALLEN

Pronto il trailer in italiano del film “natalizio” di Woody Allen.

Si tratta una black comedy dai risvolti filosofici ed esistenzialisti che commuoverà i più sensibili e farà esclamare Che palle! a chi a Natale desidera solo risate e panettoni.

Il nuovo film di Woody Allen Irrational Man uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 dicembre. Abe Lucas, un professore di filosofia ormai privo di qualsiasi interesse per la vita e in piena crisi creativa (Joaquin Phoenix) porta avanti un duplice rapporto con l’infelice e un tantino allupata prof. Rita Richards (Parker Posey) e con la studentessa più in gamba (e che gamba) del suo corso, la kantianamente sensuale e ravanabile a priori Jill Pollard (Emma Stone). Abe è come anestetizzato, ricorda i dolori del Giovane Freddy Krueger, e non riesce a trarre giovamento da nessuna delle due relazioni. Poi, figlio del caso, arriva l’incontro che gli rinvigorisce l’esistenza: l’affascinante professore ascolta il disperato racconto di una madre cui è stata tolta la tutela del figlio da parte di un insensibile e cinico giudice. Il professore sente di poter fare qualcosa per quella donna e, con questo, di poter ridare un senso alla sua vita.

Non vi sembra la trama di un film natalizio? E ci credo, in America è uscito ad agosto! Per un Natale ricco di cattivi sentimenti e pessime intenzioni.

 

 

 

 

 

 

 

Raffaele Palumbo

Author: Raffaele Palumbo

Figlio non riconosciuto di Virginia Woolfe e Irvine Welsh, fu concepito nella peggiore toilette della Scozia la notte in cui il Muro di Berlino cadde nel Cielo Sopra Berlino. Ama scippare alle poste, fare l'aperivita fra Corso Como 10 e il Frida, trollare sul web. Dopo aver donato il fegato ai peggiori bar di Caracas si è laureato in Lettere Moderne all'Università Federico II di Kagoshima corrompendo tutti i prof. col frutto dei suoi scippi. Nella vita si occupa di tecnologia e umorismo. È bipolare. Non vede i refuusi.

Share This Post On