FUCK YOU PROF! 2

FUCK YOU PROF! 2

Titolo originale: Fack Ju Gohte 2. Regia: Bora Dagtekin. Con: Elyas M’Barek, Jella Haase, Karoline Herfurth, Katja Riemann, Max von der Groeben. Genere: Commedia. Durata: 115 min. Nazione, anno: Germania. Uscita: 14 settembre 2016.

FUCK YOU PROF! 2

FUCK YOU PROF! 2 – SINOSSI
Rude ed eccentrico professore di liceo, Zeki Müller scopre che la fidanzata Lisi ha spedito in Thailandia per beneficenza un peluche in cui lui aveva nascosto una partita di diamanti, eredità del suo passato burrascoso. Come recuperarli? Organizzando un viaggio d’istruzione proprio nel paese asiatico, meta anche degli alunni della scuola rivale.

fuck_you_prof_2_600x600

FUCK YOU PROF! 2 – RECENSIONE
Quando un film è campione di incassi la tentazione di bissare il colpaccio è troppo forte. Peccato che chi ha ideato e scritto il secondo capitolo delle avventure del liceo Goethe (il titolo originale, Fack Ju Gohte, è una storpiatura del nome del poeta) non si sia minimamente impegnato, forte forse del sicuro successo del brand. E in effetti non ha avuto torto: questi 115 imperdibili minuti di spettacolo infatti si assestano come il secondo maggior successo nella storia del cinema tedesco, primo per biglietti staccati nel weekend di lancio.

L’ambientazione esotica non salva questo film deprimente, dove il politicamente scorretto scivola rapidamente in un mood scurrile che ti fa passare la voglia di ridere. Quella che doveva essere una commedia adolescenziale con vene sentimentali risulta un susseguirsi di luoghi comuni veramente esagerato. Da vedere se proprio proprio proprio non potete farne a meno.

Author: Laura Bosisio

Share This Post On