GOLDEN GLOBE 2010

 

Ha inizio la sfida: il 17 gennaio sapremo chi parte in pole position per gli Oscar.

Annunciate le nomination per la 67° edizione dei Golden Globe, che si terrà a Los Angeles il prossimo 17 gennaio, legittima anticamera agli Oscar. Alla conduzione troviamo Ricky Gervais, già autore e interprete in The Office. Fra le commedie in odore di vittoria competono È Complicato, Julia e Julia (la cui protagonista, Maryl Streep, è nominata per entrambi i film come miglior attrice nella categoria commedia), Nine, (500) Giorni Insieme (nomination anche per l’attore protagonista, Joseph Gordon-Levitt) e Una Notte da Leoni, divertente film con Bradley Cooper.

Tra i protagonisti della kermesse anche George Clooney con Tra le Nuvole (6 nomination), Tarantino con Bastardi Senza Gloria (4 nomination) e si prospetta un possibile colpaccio anche per Giuseppe Tornatore e il suo Baarìa, candidato come miglior film straniero: dovrà vedersela con Il Nastro Bianco, Gli Abbracci Spezzati, La Nana e Il Profeta.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On