GROSSMAN BACK IN ACTION

 

L’alter ego di Tom Cruise in due divertenti spot per gli MTV Movie Awards

Tom Cruise avrebbe dovuto fare il comedian. Primo: ha un talento naturale per le caricature. Secondo: dicono che sia completamente pazzo, e questo in genere aiuta. Chi ha visto lo scorrettissimo ed esilarante Tropic Thunder sa di cosa stiamo parlando. In quella parodia Tom Cruise veste i panni del produttore cinematografico Les Grossman e dà vita a uno dei suoi personaggi più efficaci. Grasso, volgare, catenone d’oro al collo, pelato e sempre arrabbiato come una bestia, Les sputa insulti e cinismo da tutti i pori e chiude in bellezza il film ballando la breakdance. 

Di recente il buon Tom ha indossato di nuovo i panni di Grossman per girare due spot per gli MTV Movie Awards 2010, i cosiddetti “Great Moments in Movie History”. Nel primo si torna sul set di Risky Business, il film che ha portato al successo Cruise, e Les sgrida duramente l’attore perché indossa i pantaloni nella scena del ballo. E dopo averglieli strappati gli urla: “E ora danza, scimmia!” Nel secondo Les dispensa consigli al divo del momento Robert Pattinson, che per lo show vorrebbe darsi una ripulita e magari lavarsi i capelli. Ma Grossman gli ricorda a modo suo che: “i tuoi sudici capelli ti hanno reso una star”. Gli MTV Movie Awards andranno in onda il 6 giugno e saranno presentati da Aziz Ansari, nel frattempo guardatevi lo spot1 e lo spot2.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On