HABEMUS SITUM

 

Online dal 22 marzo il sito di Habemus Papam, il nuovo film di Nanni Moretti

Da lunedì 22 marzo è online il nuovo sito del film Habemus Papam (www.habemuspapam.it) di Nanni Moretti, uno degli appuntamenti cinematografici più attesi dell’anno. Per ora sul sito Web è possibile vedere solo la locandina (vedi foto sotto), ma nuovi contenuti – immagini, informazioni, curiosità, trailer – verranno messi a disposizione giornalmente da qui fino all lancio ufficiale della pellicola, previsto per il 15 aprile.

Prodotta da Sacher Film, Fandango (in associazione con Le Pacte) e distribuito da 01 Distribution, la pellicola si apre con la morte del Pontefice e il Conclave che deve eleggere un nuovo Papa. Ma il neoeletto, interpretato da Michel Piccoli, è preda di dubbi e ansie, convinto di non poter svolgere il delicato ruolo. Il Vaticano chiama uno psicanalista, che poi è Nanni Moretti, perché lo aiuti a superare il momento difficile. 

Moretti, che non faceva un film da cinque anni, l’ultimo era stato Il Caimano, si è ispirato alla vicenda di Celestino V, che nel 1294 abdicò dopo soli quattro mesi dall’ascesa al soglio pontificio. Manca l’ufficialità, ma sicuramente rivedremo la nuova fatica morettiana anche al Festival di Cannes 2011.

Guarda il teaser trailer di Habemus Papam.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On