HO AMICI IN PARADISO

 

HO AMICI IN PARADISO

Regia: Fabrizio Maria Cortese. Con: Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto, Enzo Salvi, Emanuela Garuccio, Erica Blanc, Christian Iansante. Genere: Commedia.  Durata: 95 min. Nazione, anno:  ITA, 2016. Uscita: 02.02.2017.

HO AMICI IN PARADISO

HO AMICI IN PARADISO – SINOSSI

Felice, avido uomo d’affari pugliese, per sete di denaro si trova a collaborare con i malavitosi locali. Arrestato, patteggia un anno di libertà vigilata da trascorrere ai servizi sociali dopo aver denunciato il boss. Si ritrova a lavorare nel centro Don Guanella di Roma e ad avere a che fare con la dottoressa Giulia e a quelli che lui considera con spregio dei “matti”. Scoprirà un mondo soprendente, fino al momento in cui il boss che lui ha tradito, U Pacciu, si farà vivo per vendicarsi.

 

HO AMICI IN PARADISO – RECENSIONE
Un film pieno di sincere buone intenzioni quello di Fabrizio Maria Cortese, che ha dalla sua lo sforzo di raccontare la disabilità lontano dai cliché e di far conoscere una realtà importante come quella del centro Don Guanella, oltre alle buone interpretazioni dei protagonisti. Gli attori “veri e propri”, hanno interagito in modo naturale e spontaneo con i veri ospiti del centro, e questo è senza dubbio il merito migliore della pellicola.

Peccato per un plot un po’ carente, non completamente credibile e che non approfondisce quanto sarebbe stato auspicabile le personalità dei protagonisti, aggiungendo personaggi che non vengono poi ben delineati o che vengo abbandonati frettolosamente.

Un film non completamente compiuto, ma pieno di spunti apprezzabili.

Author: Laura Bosisio

Share This Post On