I 10 PIÙ SFORTUNTATI DELLA STORIA

Vota l’evento di cronaca più sfigato: ecco a voi i 10 più sfortunati della storia

Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno pare che la sfortuna sia cieca ma che la sfiga ci veda benissimo. Sappiate però che la Dea Sbendata se vuole può usare Hubble per vederci ancora meglio e accanirsi come nessuno mai. Il recente episodio di cronaca dei tre sventurati migranti che si infilano su un TIR a Calais è sintomatico. Speravano di trovare in Inghilterra una vita migliore, ma hanno rischiato sul serio di passare a miglior vita nel modo più tragicomico: non erano sufficienti le guerre, la fame e la carestia da cui scappare? No: nel tir dove hanno provato a infilarsi per arrivare oltre Manica hanno trovato ad attenderli… un orso bianco! Ecchesfiga!

Ma la megasfiga non è, purtroppo, un evento così raro. Anzi. Ecco una selezione degli episodi di cronaca più tragicomici della storia: votate il più sfigato!

1. Il primo essere vivente ad essere colpito da un meteorite.
Sylacauga è il nome del meteorite caduto in Alabama il 30 novembre 1954 ed è il primo caso documentato di un essere umano colpito da un meteorite. La vincitrice di questo colpo di sfortunata fu Ann Elizabeth Hodges. Eccola qui fotografata dopo l’incidente.sylacauga
2. L’uomo presente sia Hiroshima che a Nagasaki.
Tsutomu Yamaguchi è sopravvissuto ai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki. Era a Hiroshima il 6 agosto 1945 per un viaggio di lavoro. Mentre scendeva dal tram fu sganciata Little Boy, la prima bomba atomica, ad appena 3 km di distanza. Il giorno successivo  tornò a Nagasaki, sua città natale.Mentre raccontava l’accaduto ai colleghi, sempre a circa 3 km di distanza, fu sganciata la seconda bomba, Fat Man. atomic_nagasaki_hiroshima_blasts
3. Migranti si intrufolano su TIR, ma trovano un Orso Polare.
Dopo aver scavalcato le barriere dell’autostrada tre migranti si intrufolano su un camion diretto in Gran Bretagna, ma si trovano davanti un orso polare. Viaggiano per 10 minuti con l’orso, poi la polizia blocca il camion.171419488-6c68b735-8855-47cc-8320-e1cf6f4991e2
4. Surfista attaccato da squalo durante una gara.
A Jeffreys Bay, in Sudafrica, durante una gara della World Surf League, il 3 volte campione del mondo Mick Fanning è stato attaccato da due squali mentre stava gareggiando. Ecco il video che ha fatto il giro del mondo.
5. Saltatore infilzato da un giavellotto durante meeting di atletica.
Durante Golden Gala di Roma, Salim Sdiri campione di Francia di salto in lungo viene colpito durante il riscaldamento dal giavellotto lanciato dal finlandese Tero Pitkameki.


6. Naufraghi giungono a terra ma vengono aggrediti da un Drago di Komodo.
Cinque sub (tre britannici, una svedese e un francese) dopo essere emersi dalle acque dell’isola di Flores, nell’Oceano Indiano, si accorgono che la loro barca è alla deriva. Si liberano dalle bombole e raggiungono terra dopo nove ore di nuoto con le onde che li spingono a largo. Stremati e  in preda ai crampi toccano terra di notte. Purtroppo l’isola raggiunta è la riserva di Rinca abitata, assieme a scorpioni e serpenti velenosissimi, dai Draghi di Komodo. Un esemplare li attacca. Dopo ore di lotta contro l’animale i Ranger salvano i naufraghi.

drago

7. La coppia sopravvissuta a tre attentati.
Jason e Jenny Cairns-Lawrence sono una felice coppia di Dudley Gran Bretagna. Ama viaggiare e infatti era presente a New York l’11 Settembre 2001 durante l’attentato alle Twin Tower, a Londra il 7 luglio 2005 durante gli attentati nella metro e a Mumbai nel novembre 2008 quando la città fu bersagliata da svariati attentati terroristici. Prima di partire per una vacanza, informatevi su dove andranno loro!

Optimized-77bomb3008_468x325

8. Meteora colpisce la città di Čeljabinsk.
Scenario apocalittico il 15 febbraio 2013, nella regione a sud degli Urali, in Russia, alle ore 9:13 locali, un meteoroide di circa 15 metri di diametro colpisce la città causando danni su una vastissima area e 1000 feriti.
Se non fanno le cose in grande non sono russi!
9. La donna che sopravvisse a tre disastri navali.
Violet Constance Jessop è nota per essere sopravvissuta a tre famosi disastri navali del XX secolo: l’incidente nel 1911 della nave Olympic che coinvolse anche un incrociatore della marina britannica, l’affondamento del Titanic nel 1912, sul quale lavorava come assistente di bordo, e quello del Britannic nel 1916, sul quale prestava servizio come infermiera.
Violet_jessop_titanic
10. I Chicago Cubs.
All’Ottavo inning della finale di Conference i  Chicago Cubs sono a un passo dalla vittoria, se solo avessero eliminato il secondo battitore avversario. Cubs erano avanti per 3-0 e stavano giocando la metà dell’inning in difesa. Una palla al limite che sembra volare fra le mani di Moises Alou, un giocatore dei Cubs, fu intercettata da un tifoso dei Cubs, Steve Bartman. La vittoria svanì e i Cubs si videro rimontare dagli avversari dei Florida Marlins, che alla fine vinsero 8a3 andando in finale.I Cubs sono famosi per non vincerle da 106 anni a causa di una strana “maledizione”. 

Raffaele Palumbo

Author: Raffaele Palumbo

Figlio non riconosciuto di Virginia Woolfe e Irvine Welsh, fu concepito nella peggiore toilette della Scozia la notte in cui il Muro di Berlino cadde nel Cielo Sopra Berlino. Ama scippare alle poste, fare l'aperivita fra Corso Como 10 e il Frida, trollare sul web. Dopo aver donato il fegato ai peggiori bar di Caracas si è laureato in Lettere Moderne all'Università Federico II di Kagoshima corrompendo tutti i prof. col frutto dei suoi scippi. Nella vita si occupa di tecnologia e umorismo. È bipolare. Non vede i refuusi.

Share This Post On