I MUPPET COME NON LI AVETE MAI VISTI

 

Fozzie, Kermit, Piggy e la ciurma di pupazzi raccontati in un film “definitivo”

Presto, forse un anno e mezzo, e potremo vedere sul grande schermo le avventure della gang più divertente del mondo, i Muppet. Il Più Grande Muppet Movie di Tutti i Tempi: questo dovrebbe essere il pretenzioso titolo della pellicola sui pupazzi creati da Jim Henson. Un progetto figlio di regista tuttora ignoto ma sembra certo che la sceneggiatura sarà affidata alle mani di Nick Stoller, già regista di Yes Man e di Get Him to the Greek, in uscita entro l’anno.

Per chi non lo conoscesse, il Muppet Show è un’icona assoluta della pop culture, un feticcio televisivo che può capire bene chi è stato ragazzino negli anni Settanta e nei primi anni Ottanta. In quel periodo forse ci si divertiva con poco, non c’erano la Wii e la Pay per View, ma in questo caso quel poco era davvero tanto. Lo show era una geniale miscela di sit com, cabaret e musica interpretata da esseri umani e marionette zoomorfe (i nostri preferiti erano Kermit la rana e l’orso Fozzie) che stravolse il concetto di divertimento puerile.

La trama del film vede il trio composto da Gary, Mary e Walter mettersi alla ricerca di tutte le vecchie glorie dei Muppet. Missione: organizzare un enorme spettacolo per salvare lo storico studio televisivo dello show, minacciato di chiusura dal petroliere senza scrupoli Tex Richman. Le riprese del film, prodotto dalla Disney, dovrebbero partire quest’estate.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On