I NUOVI FALSARI

 

Salemme e Battiston nelle sale il 6 maggio

Senza Arte né Parte è il nuovo film di Giovanni Albanese ambientato in Salento. La storia si svolge nel pastificio Tammaro, che sta vivendo un periodo di crisi a causa della quale licenzia i suoi operai. Tre di questi Enzo (Vincenzo Salemme), Carmine (Giuseppe Battiston) e Bandula (Hassani Shapi) vengono riassunti come custodi della collezione di opere d’arte contemporanea dei proprietari del pastificio. Enzo e i suoi amici si chiedono perché opere così incomprensibili valgano molto più di tutti i loro stipendi messi insieme: arriva l’idea, falsificarle e rivendere gli originali. Parte così una truffa in grande stile che rischia, però, di finire malamente e i protagonisti si ritroveranno a fare una corsa contro il tempo per recuperare gli originali e rimettere tutto a posto.
Il film nelle sale il prossimo 6 maggio vede nel cast anche Paolo Sassanelli, Ernesto Mahieux, Ninni Bruschetta, famoso come Duccio, direttore della fotografia in BorisSonia Bergamasco e Giulio Beranek.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On