IL COMEDY FILM FESTIVAL NE FA 5

 

Dall’1 al 6 aprile è tempo della quinta edizione del Comedy Film Festival targato Friars Club, il prestioso club fondato nel 1904 a NY di cui fanno parte, tra gli altri, Tom Cruise, Barbra Streisand, Samuel L. Jackson, Robert De Niro, e tanti altri. Incastonato in una vecchia townhouse nel cuore di Midtown, ha acquisito fama leggendaria. E in poco tempo altrettanto famosa è diventato il suo Comedy Film Festival, che celebra il tanto bistrattato genere della commedia in tutte le sue forme: film, documentari, short da tutto il mondo, oltre che eventi e incontri con professionisti del settore.

A contendersi i premi per il miglior lungometraggio, documentario e short (ognuno per diverse categorie) sono soprattutto i registi della new wave della commedia. Per i lungometraggi si aprirà con il film He’s Way More Famous Than You, debutto dietro alla macchina da presa di Michael Urie, la star di “Ugly Betty” e “Partners”. Si tratta della storia, raccontata in modo divertente e irriverente, di un’attrice disposta a tutto per far carriera. Oltre ad attori indie come Halley Feiffer e Ryan Spahn, il film vanta camei a ripetizione di grandi nomi come Jesse Eisenberg, Ben Stiller, Mamie Gummer e Ralph Macchio. Saranno disposti a improvvisare caricature di loro stessi per aiutare a raccontare la storia di un’attrice ossessionata dalla carriera e disposta a tutto per di farcela a sfondare, perfino a sabotare la sua felicità e a rovinare la vita alle persone che le vogliono bene.

A contendersi la cima del podio come miglior short anche quello firmato dall’italiano Silvio Nacucchi, Exchanging Confidences.

friars-1

 

Author: Redazione

Share This Post On