IL FIDANZATO DI MIA SORELLA

Se siete di bocca buona e soprattutto a casa vostra il termometro non scende sotto i 34 gradi, anche Il Fidanzato di Mia Sorella diventa un motivo sufficiente per pagare per l’aria condizionata…

Regia: Tom Vaughan. Interpreti: Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Duncan Joiner. Genere: commedia. Durata: 102 min. Nazione, anno: USA, 2015. Uscita: 22 luglio 2015.

IL FIDANZATO DI MIA SORELLA – SINOSSI E RECENSIONE

IL FIDANZATO DI MIA SORELLA – SINOSSI

Richard Haig (Pierce Brosnan), un brillante professore di Cambridge, con una passione sfrenata per le belle donne, sta per diventare padre: la madre, Kate (Jessica Alba), è una sua giovane studentessa americana. Ancora prima di apprendere la notizia che cambierà per sempre la sua vita, Richard si imbatte casualmente e perde la testa per Olivia (Salma Hayek), una esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, anche lei alle prese con una serie di disastri sentimentali. E che altro non è che la sorella della studentessa che presto diventerà la madre di suo figlio.

il-fidanzato-di-mia-sorella_interno

IL FIDANZATO DI MIA SORELLA – VI DICIAMO LA NOSTRA

Fa cald0 e quindi ogni scusa è buona per pagare un’ora e mezza di aria condizionata. Se avete addirittura intenzione di rimanere svegli, con questa commediola – se ben motivati – si può quasi centrare l’obiettivo. Ma non è detto. Ma, di certo, è il massimo risultato ottenibile. Qui la guerra dei sessi non è propriamente condotta con la stessa leggiadria di uno Scandalo a Filadelfia o Il signore e la signora Smith, anche se sono pellicole evidentemente prese a modello. Ma del resto anch’io allo specchio faccio il verso ad Al Pacino di Taxi Driver, ma ancora aspetto che le mie performance vengano premiate da Scorsese con una telefonata… Insomma: io non sono De Niro e Tom Vaughan non è Frank Capra. Ciò chiarito, ribadiamo: fa caldo e i protagonisti sono tutti molto molto molto belli. Mi sembra una base dignitosa per azzardare di farsi staccare un biglietto estivo (ma NON in arene estive, sennò siamo punto da capo).

 

VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On