IN BRASILE CON MICHAEL PALIN

 

La guida turistica più amata del mondo anglosassone torna sulla TV italiana dopo il successo dei suoi viaggi nell’Europa dell’Est e sull’Himalaya. Questa volta la meta dell’ex Monty Python Michael Palin è il Brasile, quinto paese al mondo per vastità e vero caleidoscopio di culture e ambienti diversi.

Con il suo stile personalissimo fatto di garbo e ironia e con la sua inesauribile curiosità, Palin esplorerà il Paese in lungo e in largo, dall’inaccessibile foresta amazzonica alle vivaci strade di Rio de Janeiro e Sao Paolo, alla scoperta dei luoghi e dei personaggi più curiosi. Punto di partenza sarà il Nord-Est del Paese, dove nel Sedicesimo secolo sbarcarono i conquistatori portoghesi e arrivarono i primi schiavi deportati dall’Africa, per poi proseguire verso il sud, incontro a mirabolanti avventure.

Appuntamento su RAI5, dunque, dal 22 marzo alle 21.15.

Per tutti gli altri l’appuntamento è sempre sulla libreria online di Sagoma Editore per acquistare i diari di viaggio di Michael Palin, finalmente disponibili anche in italiano nella collana “L’Altro Viaggio”.

 

Author: Redazione

Share This Post On